Navigare Facile

Materiali per il Servomuto

Materiali per il Servomuto

Come abbiamo accennato prima, il servomuto è un oggetto utilizzato per appendere e appoggiare gli indumenti. Può essere posizionato in qualsiasi angolo o zona della casa, in quanto non occupa molto spazio, come ad esempio all'ingresso, oppure nella camera da letto, oppure ancora in bagno.

Essendo un elemento d'arredo particolarmente versatile, viene realizzato in differenti materiali, per soddisfare le esigenze e i gusti personali, oltre che per adattarsi a diverse tipologie di case.

Il materiale più usato per la realizzazione del servomuto è senza dubbio il legno, disponibile in tutte le sue varianti di venature e sfumature. Chiaro o scuro, opaco o lucido, il legno si adatta bene a qualsiasi ambiente, rendendo calda e accogliente l'atmosfera di casa.

Oltre che in legno, il servomuto può essere realizzato in acciaio inossidabile oppure in ferro battuto, materiali decisamente più attuali che troviamo nelle più varie forme e linee moderne, da sistemare in una casa in stile, per dare un tocco di design e completezza.

Ogni servomuto, in base al materiale e alla forma, corrisponde ad un preciso stile, dal classico al moderno, dal vintage all'etnico; pertanto andrà scelto e abbinato al nostro gusto personale e alla nostra casa.